Non sei collegato.
sabato, 13 aprile 2024
TitoloGli adempimenti dei Comuni previsti dal DM n.37/2008 in materia di installazione di impianti negli edifici
CodiceRT0131-MD-2010-W
LinguaItalian
DescrizioneIl modulo illustra i vari aspetti del DM 37/08: la parte riguardare la progettazione - modalità, redazione, requisiti dei progettisti -, gli aspetti generali del decreto - requisiti, autorizzazioni, ecc. -, la sua applicazione, gli obblighi per le imprese di redazione della dichiarazione di conformità e di rispondenza - e i requisiti formali di queste due dichiarazioni, le caratteristiche del sistema sanzionatorio previsto dal decreto.
ObiettiviIl modulo fornisce ai destinatari le conoscenze di base sull’ambito di applicazione e sui principali obblighi del DM 37/2008 in materia di sicurezza degli impianti, sugli obblighi a carico degli imprese istallatrici, sui requisiti tecnici e sugli obblighi previsti per le aziende dal DM 37/08, sulla progettazione degli impianti, sulla conformità alle direttive europee e sulle procedure da seguire per l’applicazione delle sanzioni amministrative, sugli obblighi per le aziende nella redazione delle dichiarazioni di conformità e di rispondenza e infine sulle modalità di applicazione delle sanzioni previste dal DM 37/08 per i soggetti identificati come accertatori delle violazioni.
AutoriDaniele Novelli
EditoreTRIO
DestinatariPersonale tecnico ed amministrativo degli uffici tecnici comunali preposti all’accettazione di pratiche edilizie (permesso di costruire o DIA) o altre pratiche riguardanti gli impianti ricadenti nell’ambito di applicazione del DM n. 37/2008.
RequisitiSistemi operativi: Windows Xp, Windows 7 - Browser: Microsoft Internet Explorer 6.0 o superiore, Mozilla Firefox 2.0 o superiore - Flash Player
Restrizioni d'usoFlash
Condizioni d'usoFlash Player deve essere installato sul PC e abilitato nel browser
Collane didattiche
Tipologia tecnicaFlash
Tipologia didatticaModello generico