Non sei collegato.
giovedì, 18 aprile 2024
TitoloMetodo della partita doppia: scritture, strumenti ed applicazioni
CodiceRT0066-MD-2011-W
LinguaItalian
DescrizioneIl modulo illustra il concetto di contabilità ordinaria e nello specifico il metodo della partita doppia. Si analizzano le differenti tipologie di documenti contabili in modo da individuare gli strumenti, le tecniche e le procedure per la rilevazione dei fatti di gestione e la determinazione del reddito di esercizio di un’azienda al fine della stesura del bilancio di esercizio. Si affrontano inoltre i seguenti argomenti: aspetti giuridici e aziendalistici inerenti le società commerciali, il concetto di reddito nelle Società per Azioni e la normativa di riferimento, gli aspetti amministrativi in merito alla gestione del personale, i fondi pensione e il concetto di pianificazione delle attività per un’efficace amministrazione del patrimonio aziendale.
ObiettiviLa sessione di studio permette di acquisire le conoscenze di base in merito ai seguenti argomenti: gli strumenti della tenuta della contabilità generale applicate alle Società in nome collettivo, la redazione del bilancio di esercizio e la apertura dei conti, gli aspetti distintivi e normativi delle differenti tipologie societarie, le modalità di finanziamento delle SpA, le conoscenze di base relative alla gestione del personale.
AutoriElena Querci - Francesca Querci
EditoreTRIO
DestinatariAddetto alle operazioni ed alle procedure amministrative.
RequisitiSistemi operativi: Windows Xp, Windows 7 - Browser: Microsoft Internet Explorer 6.0 o superiore, Mozilla Firefox 2.0 o superiore - Flash Player
Restrizioni d'usoFlash
Condizioni d'usoFlash Player deve essere installato sul PC e abilitato nel browser
Collane didattiche
Tipologia tecnicaFlash
Tipologia didatticaModello generico